venerdì 25 luglio 2008

Ok, ok: ecco la medaglia…


Su richiesta dei miei cari amici… eccolo qui il mio, tanto sudato, oro mondiale. L’ho vinto ai World Games che si sono tenuti in Giappone, ad Akita nel 2001, battendo, nell’individuale, i due mostri sacri della francese Odile Boussiere e dell’inglese Patricia Lovell, incontrastate campionesse da anni. Nello stesso anno, e più precisamente 1 mese prima, ho anche guadagnato, con la mia squadra: composta dalle mie 2 fantastiche compagne Irene e Giorgia, un bell’oro nei Campionati Europei svoltisi in Cecoslovacchia a Zelezna Ruda.
Come già detto sono stata un’arciera, e con il mio bellissimo arco mi divertivo un mondo a fare le gare hunter & field (per chi non lo sapesse sono i cosidetti percorsi di caccia e di campagna, su bersagli fissi a distanze che vanno dai 5 ai 50 mt. per l’arco nudo (il mio) e dai 10 ai 60 mt. per l’arco olimpico o il compound (archi più sofisticati e precisi con mirini, lenti con livelle, stabilizzatori e carrucole). Di medaglie ne ho vinte tante ma queste sono tra le più importanti perché sono state le più cariche di emozione… e di qualche lacrimuccia una volta sul podio!…
Quello è stato un periodo magnifico in cui ho scoperto delle bellissime persone che sono diventate parte della mia vita, del mio cammino, diventando delle stupende amiche: Antonella, Lorena, Roberta, Francesca, Gabriella… ed anche i miei cari amici Claudio (praticamente mio fratello), Daniele, Massimo e Francesco e un ricordo va anche al mio caro amico Carlo che non c'è più, ma che rimarrà sempre nei miei pensieri. Beh, ragazzi, sono orgogliosa di voi e sono veramente fortunata ad avervi come amici e questa medaglia ve la dedico di cuore perché mi avete sempre sostenuto…

15 commenti:

barbara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lela ha detto...

si tropp fort

barbara ha detto...

UUUUUUUhhhhhhheeeeeeeee! Ci sei riuscitaaaaaa! Benvenuta anche a te cuginotta dolce nel mio blog e continua a commentare tutti gli articoli che io ti rispondo!!!
...Felicità è una cuginetta che ti scrive!!!...

barbara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lela ha detto...

e un piacere avere una cugina esplosiva come te

lela ha detto...

ti adoroooooooooo

barbara ha detto...

... Eh si! Giusto esplosiva!!!...
Bacio super

Simona ha detto...

Finalmente una medagliaaaaaa BELLISSIMA.
Ciao Cara

barbara ha detto...

Grassssieeee!
Un bacio a te.

Giais ha detto...

finalmente l'ho vista 'sta famosa medajjja.
Bella veramente.
brava

Gianfranco

barbara ha detto...

Grazie, Gianfranco.
Spero di passare presto in compagnia.
Abbracci e... dolcetti (visto che siamo in argomento!!!)
Bab

massimo ha detto...

Complimenti Barbara, bei ricordi... la speranza è quella di rivedrti sui campi di gara.
Massimo

barbara ha detto...

Ehi Max ma hai bevuto????
Nun c'ho più l'età e nemmeno er fisico!!!

massimo ha detto...

MA CHE DICI VECCHIETTA.....(SCHERZO).... DAI CHE RICOMINCIAMO ALLA GRANDE.
I LUPACCHIOTTI TI ASPETTANO.
MASSIMO

barbara ha detto...

Hai detto proprio bene: vecchietta... con tutti i miei acciacchi!!!!
Non ho più la forza nemmeno per tenderlo l'arco... ormai ho l'accorcio!!!
Lo so, lo so che i "lupetti" mi aspettano sempre a braccia aperte!
Un abbraccio a tutti voi, oooooh! MIEI PRODI ARCIERI VERI!!!!
Barbara