giovedì 24 luglio 2008

Il cremor tartaro... questo sconosciuto!

Bene, inauguriamo una nuova sezione di post: quella in cui si scoprono alcune astuzie, trucchetti, o cosa siano alcuni ingredienti. A volte si da' per scontato che la gente sappia cosa sia questo o quell'ingrediente, o che si conoscano alcuni segretucci, ahimé non è così, ed io per prima ammetto di ignorare alcune cosette. Quindi, quando ne verrò a conoscenza mi sarà gradita l'occasione di informare tutti voi che mi leggete.
... ed ecco qui il primo dilemma: che cos'è il cremor tartaro???...
Il cremor tartaro, che spesso si trova in alcune ricette, ha la stessa identica funzione del lievito, quindi se lo non si trova si può sostituire anche con quest'ultimo e si acquista in farmacia.

2 commenti:

Claudia ha detto...

Io ho comprato il lievito naturale contenente cremor tartaro appunto al "natura sì" un negozio biologico... le torte vengono una meraviglia!!! prima di allora nemmeno io sapevo della sua esistenza...

barbara ha detto...

Purtroppo non so' qui dove trovare uno dei negozi natura sì. Ma se lo vedo lo compro sicuro.
baci.
bab